24 Settembre 2014
Con un annuncio su Facebook Vasco Rossi dichiara completato il lavoro per il nuovo album: "Disco finito, adesso dobbiamo solo cucinarlo"
Annuncio social. Quasi 50mila like e più di 6mila condivisioni in meno di 24 ore. Sono i numeri che un annuncio di Vasco Rossi, lanciato sui social network riesce a realizzare se il tema del breve post riguarda il prossimo disco del “Komandante”. Ha scelto infatti la rete il rocker di Zocca per aggiornare tutti sul suo nuovo progetto discografico che, come scrive lui stesso è ormai in dirittura d’arrivo: “Il disco è finito. Adesso dobbiamo solo cucinarlo”, ha detto Vasco Rossi ai suoi fan. E l’ovazione virtuale dà la cifra dell’amore e del seguito che il cantautore detiene anche in rete (quasi 4 milioni i fan iscritti alla sua pagina di Facebook). E il messaggio, come detto, fa rapidamente il giro del web, con lo chef Rossi che si prepara a “impiattare” una nuova fatica discografica.
Album in arrivo. Ora, secondo le previsioni, scatterà il lavoro di post produzione, con il missaggio e il mastering che si dovrebbe concludere in tempi brevi per non tardare all’appuntamento con il 4 novembre, data annunciata per il rilascio del nuovo disco di Vasco Rossi. L’album, ideale successore di “Vivere o niente” del 2011, dovrebbe infatti essere presentato dal rocker alla stampa in una conferenza che si terrà nell'ambito della quarta edizione del Medimex (il Salone dell'Innovazione Musicale promosso da Puglia Sounds che si svolgerà a Bari dal 30 ottobre all’1 novembre) e all'interno del disco dovrebbero trovare posto anche i singoli lanciati negli ultimi tempi dal rocker di Zocca: “L'uomo più semplice”, “Cambia-menti” e “Dannate nuvole”.