Music Biz

Vasco Rossi parla della malattia di otto anni fa: "Ha cambiato le mie consapevolezze"

Il rocker era stato costretto a fermarsi per un po' di tempo: a distanza di anni, tira le somme sul suo passato.

Vasco Rossi parla della malattia di otto anni fa: "Ha cambiato le mie consapevolezze"

Vasco Rossi ha tirato le somme del decennio che sta per finire. Ha deciso di farlo tramite un'intervista al Corriere della Sera, per festeggiare la vittoria di "Eh... Già" come canzone più bella del decennio, concorso indetto dallo stesso giornale.

Il Blasco ha deciso di toccare anche argomenti molto delicati, come la malattia che lo colpì nell'estate del 2011. Vasco era proprio nel mezzo della promozione di Vivere o niente, album uscito da qualche mese, e gli fu diagnosticata un'infezione, a causa della quale dovette annullare il tour. 

"Se guardo indietro vedo l'incontro traumatico col Reale della sofferenza e il lento e duro lavoro su me stesso per tornare sul palco" ha dichiarato il rocker, ricordando che solamente nel 2013 era riuscito a tornare in tour a pieno regime: "Il cambio di prospettiva dello sguardo su tutto quello che mi sono ritrovato intorno. Adesso, le consapevolezze, che non consolano, sono decisamente aumentate."

Il 25-26-27 novembre, nei cinema italiani verrà proiettato il film evento "Vasco Non Stop Live", dove verrà raccontato l'ultimo tour del Blasco.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
105 Trap
 
105 Story
 
105 2k & More!