Music Biz

Morta a 32 anni Alice Severi, l’ex enfant prodige del pianoforte

Il corpo è stato trovato senza vita nella casa di Domodossola dove viveva con la mamma. Non si conoscono le cause della morte.

Morta a 32 anni Alice Severi, l’ex enfant prodige del pianoforte

Credits: Facebook/Alice Severi

Alice Severi, ex bambina prodigio del pianoforte, è stata trovata morta nella propria abitazione all'età di soli 32 anni. La giovane che era una stimata concertista, abitava a Domodossola insieme alla madre. Non sono ancora chiare le cause della morte e gli accertamenti sono in corso dagli inquirenti.

Alice aveva solo 7 anni quando, nel 1992, vinse il premio internazionale Stresa per giovani pianisti e divenne un'enfant prodige del piano in tutto il mondo. I suoi video su Youtube e la passione per la musica le hanno sempre consentito, negli anni, di tenere viva la sua attività artistica anche come insegnante di musica nelle più prestigiose scuole. La sua bravura e la vocazione l’hanno portata negli Stati Uniti, dove si è esibita in vari concerti, anche televisivi e dove è stata ospite diverse volte in programmi della NBC. La pianista aveva anche incontrato il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in persona. Di recente si era data all'insegnamento presso una rinomata scuola di musica a Milano, impartendo anche lezioni private.

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
105 Trap
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco