Music Biz

Alessandra Amoroso: "La pandemia mi ha fatto chiudere in me stessa, ma la musica mi ha ridato l'entusiasmo"

A pochi giorni dall'uscita di Karaoke, la cantante ha pubblicato una riflessione sul post-pandemia.

Alessandra Amoroso: "La pandemia mi ha fatto chiudere in me stessa, ma la musica mi ha ridato l'entusiasmo"

Credits: Instagram/amorosoof

10 Giugno 2020

Manca pochissimo all'uscita di Karaoke, nuovo singolo di Alessandra Amoroso e i Boomdabash, che tornano insieme dopo il successo dell'estate 2019 con la canzone Mambo Salentino.

E, in occasione dell'annuncio dell'uscita del brano, Alessandra si è lasciata andare a una riflessione, dove ha parlato della pandemia che ci ha colpiti e di tutti i pensieri che ha avuto durante il lockdown.

La cantante ha pubblicato una sua foto con i Boomdabash e ha ammesso di aver vissuto un momento difficile: "Come alla maggior parte di noi la pandemia mi ha dato e tolto tante cose, tra queste il mio decantato entusiasmo e le mie emozioni che sono state azzerate facendomi chiudere in me stessa..."

Ma grazie anche ai Boomdabash e a Karaoke, Alessandra ha ritrovato il suo entusiasmo: "La voglia dei Boomdabash di ritornare insieme a me a fare qualcosa di bello attraverso una delle cose che amo fare di più, cantare, mi ha ridonato entusiasmo e voglia di fare, speranza, forza, voglia di crederci… Amicizia, valori, radici… è tutto racchiuso in Karaoke!"

Visualizza questo post su Instagram

Quando ho sentito il brano per la prima volta un’emozione mi è esplosa dentro come una scintilla. Come alla maggior parte di noi la pandemia mi ha dato e tolto tante cose, tra queste il mio decantato entusiasmo e le mie emozioni che sono state azzerate facendomi chiudere in me stessa... La voglia dei @boomdabash_official di ritornare insieme a me a fare qualcosa di bello attraverso una delle cose che amo fare di più - cantare - mi ha ridonato entusiasmo e voglia di fare, speranza, forza, voglia di crederci... Amicizia, valori, radici... è tutto racchiuso in KARAOKE! Voglia di esserci e cambiare sperando in un futuro migliore! Vi voglio davvero un gran bene... e che l’estate abbia inizio PER TUTTI! Grazie a tutte le persone che hanno creduto in me, in noi! Grazie a @federicabbateof, @alfredorapetti e @poetaurbano per averci regalato parole semplici ma efficaci! Con amore, Sandrina! #Karaoke - 12.06.2020

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof) in data:

Infine, la cantante ha ringraziato Federica Abbate, Alfredo Rapetti e Rocco Hunt per aver scritto il brano.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su