Music Biz
17 Luglio 2020
C'è l'anima da compositore, dove si firmerà come Dardust, e quella da produttore, che da oggi ha il nome di DRD: Diario Faini ha deciso di distinguere i suoi due lati. E ha iniziato con Defuera, primo singolo con il nome DRD e collaborazione con tre grandi nomi del rap: Ghali, Madame e Marracash.
Defuera, ha spiegato, ad Adnkronos, il compositore e produttore, è figlia della sua visione della contaminazione del pop del futuro: "Nella produzione troviamo la Wave Latin, il sapore esotico mediorientale, così come l'elettronica più pura che affonda le radici nella mia passione per i grandi gruppi degli anni Novanta come Daft Punk o Chemical Brothers. Ma il tutto proiettato nel futuro con l'attitude dei tre dei protagonisti assoluti della scena urban pop, per la prima volta insieme in una combo assolutamente inedita."
E ha anche commentato la triplice collaborazione: "Ghali si presenta sul lato vocale con delle sfumature inedite e sorprendenti per il suo stile, e Marracash ha risposto dando un altro grande valore sul lato del testo e della metrica. Madame è la next big thing del nuova wave urban pop. Così giovane, con la sua vocalità unica in Italia, ha reso il chorus del brano iconico."
Il senso del brano è chiaro per DRD: "Tutti vogliamo avere il nostro exploit nella vita. Dice che tutti noi vogliamo brillare nella notte, ma ricordiamoci un fattore fondamentale: veniamo dalla calle, veniamo dalla periferia, da qualcosa di umile. L'umiltà, di base è l'unico motore che ti fa mantenere aperto alle novità, a crescere e a migliorare. Quando ci si erge in un piedistallo di superbia ci si chiude e ci si prosciuga."