Music Biz

Iva Zanicchi, positivi anche fratello e sorella: "Ci siamo contagiati a casa"

La cantante racconta la sua esperienza con il Coronavirus e dice di averlo preso in famiglia.

Iva Zanicchi, positivi anche fratello e sorella: "Ci siamo contagiati a casa"

Credits: Instagram/ivazanicchireal

Anche la sorella e il fratello di Iva Zanicchi sono risultati positivi al Covid. A pochi giorni dalla sua dimissione dall'ospedale, la cantante parla della sua esperienza con il virus, di come ha passato i momenti critici e del fatto che il contagio sia avvenuto all'interno delle pareti di casa. 

Tutto è iniziato con un sierologico positivo senza sintomi. Poi sono arrivate le prime avvisaglie: "Il virus è cambiato, mi è venuto un po’ di affanno, è iniziata la bronchite. Mi sono misurata la febbre, avevo 37.6. Ho chiamato il medico, mi ha detto di cominciare a prendere l’antibiotico". Iva crede di aver contratto la malattia durante un incontro in famiglia: "Secondo me a casa, come dicono gli esperti. Ce lo siamo attaccato in famiglia. C’erano i parenti, giravano i nipoti. Non c’è niente da fare, eravamo lì, tutti insieme". 

Oggi, l'artista di "Zingara" è tornata a casa. In ospedale ha passato momenti brutti, tanto che ha fatto sapere di aver chiesto ai medici se quella potesse essere la fine della sua vita. Ora ha ancora un po' di tosse, ma è positiva che si riprenderà del tutto molto presto. 

E poi ha lanciato un messaggio di ringraziamento ai medici che l'hanno curata e un monito, invece, a tutte le persone che non credono al Covid: "Sono grata agli infermieri e ai medici. Non sono eroi, sono professionisti. E sono angeli. Come fanno a lavorare con le soprascarpe, i grembiuloni, la visiera? Non possono andare in bagno a fare pipì, non possono bere. Ci rendiamo conto cosa significa lavorare in quelle condizioni? Ci vuole rispetto. Mi arrabbio quando sento dire che i pronto soccorso non sono intasati. Vorrei far vedere ai negazionisti cosa succede, la sofferenza nei reparti".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Iva Zanicchi (@ivazanicchireal)

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Mamacita
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Trap
 

Playlist tutte