Music Biz

“Madonna è morta”: in Australia confondono Maradona con la popstar

La gaffe ha portato la Regina del Pop in tendenza su Twitter.

“Madonna è morta”: in Australia confondono Maradona con la popstar

Confondere Maradona e Madonna? Nell’era della comunicazione di massa tutto è possibile. La ricerca spasmodica delle notizie e la scarsa attenzione con cui passano davanti ai nostri occhi, spesso fagocitate da quella successiva, ha fatto finire Miss Ciccone nelle tendenze di Twitter in un’occasione decisamente insolita.

Sui social, infatti, qualcuno ha equivocato il nome della Regina del Pop con quello del Pibe de Oro nel giorno della sua scomparsa. Così il 25 novembre, nel pomeriggio in cui il calciatore più forte della storia ha lasciato la vita terrena, è accaduto che qualche fan sbadato abbia twittato la dipartita della cantante.

Un cinguettio galeotto che è stato subito condiviso da migliaia di utenti, generando in Australia una colossale fake news. Del resto non potevano passare inosservati gli oltre 120mila tweet sull’argomento, che hanno contribuito a rendere ancora più credibile una colossale bufala. Che forse servirà ad allungare la vita dell’artista, ma che per adesso ha contribuito a intasare i suoi account ufficiali con messaggi di cordoglio dal retrogusto decisamente macabro: “Non posso credere che tu non ci sia più”, è quello più ricorrente. Per fortuna, per adesso, non bisogna crederci.

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Mamacita
 
105 2k & More!
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB