Music Biz
Perché Tananai è rimasto immobile per ore nel centro di Milano?
Il cantante ha anche disattivato i suoi profili social.
Una performance alla Marina Abramovic con un fine, però, promozionale. L'idea, va detto, ha funzionato perché le foto hanno fatto il giro del web. Tananai si è fatto trovare immobile in via Dante a Milano senza badare alle persone che lo avvicinavano: è stato lì per ore come congelato. Tutto questo dopo aver disattivato i propri profili social e avere lasciato un criptico messaggio su Instagram: "Anche io ho sofferto come un cane".
Il motivo
Poi, dopo la sparizione virtuale, è riapparso davanti a un negozio di abbigliamento della centralissima strada tra il Castello e il Duomo, sguardo perso nel nulla, non una parola e non una reazione anche quando i passanti gli si fermavano accanto per un selfie. Come una statua. Quella di Tananai è stata chiaramente una mossa di marketing per il lancio del suo nuovo singolo. Un'idea simpatica e folle. Dopo le tante ore passate freezato il cantante ha riattivato i suoi canali social per ufficializzare l’uscita della sua nuova canzone intitolata “Abissale”.
Voleva i riflettori addosso per lanciare un nuovo pezzo e li ha avuti destando curiosità e divertimento. Scritto, composto e prodotto interamente da Tananai, “Abissale” segna un nuovo capitolo del percorso artistico del cantautore che mostra il suo lato più intimo e malinconico. Le parole raccontano tramonti, albe e metafore di un amore che si sta lentamente concludendo: il pezzo si potrà ascoltare da mercoledì 12 ottobre.