Music Biz
Condannato Baby Gang a 4 anni e 10 mesi per rapina
Il rapper dovrà scontare ben quattro anni e dieci mesi di reclusione.
Quattro anni e dieci mesi di reclusione è quando chiesto in Tribunale a Milano, per Zaccaria Mouhib, in arte Baby Gang, condannato con l'accusa di rapina a mano armata.
Condannato Baby Gang
Mentre è stato assolto da un'accusa per un episodio violento avvenuto due anni fa a Milano alle Colonne di San Lorenzo e che lo vedeva coinvolto insieme ad altri trapper della scena milanese, Neima Ezza e Samy Free, il rapper ha ricevuto la condanna per una rapina avuta luogo il 12 luglio 2021 a Vignate. In quell'occasione Baby Gang, pistola in pugno, avrebbe depredato un ragazzo di poco più di un centinaio di euro oltre a degli auricolari.
Il rapper, già finito al centro di fatti di cronaca negli ultimi anni, si trova in carcere dallo scorso mese di ottobre dopo essere stato arrestato, insieme a Simba La Rue, a seguito di una rissa con sparatoria sempre a Milano, in corso Como.
Come segnalato dal quotidiano La Repubblica, la Procura aveva inizialmente chiesto per Baby Gang una condanna a 4 anni di carcere per entrambi gli episodi, ma il Tribunale del riesame ha revocato la misura cautelare in carcere che era stata adottata nel gennaio 2022. La richiesta era arrivata dall’avvocato di Zaccaria Mouhib, Niccolò Vecchioni, il quale aveva sottolineato la genericità delle accuse e che ora, a proposito della nuova sentenza, ha dichiarato: "Valutazione incomprensibile, faremo appello".