Music Biz

Michele Bravi, un unico live per l’estate 2023: ecco quando

Michele Bravi ha deciso di optare per un’unica data per il suo live estivo 2023: ecco tutti i dettagli di una scelta che ha davvero dell’insolito

Michele Bravi, un unico live per l’estate 2023: ecco quando

Credits: Getty Images

30 Maggio 2023

Redazione 105

Michele Bravi torna live. Ma per questa estate 2023 il cantautore 28enne, originario di Città di Castello, ha deciso di fare un’unica, importantissima data: quella, cioè, di Milano. Nel capoluogo meneghino, infatti, Michele Bravi si esibirà il prossimo il 21 giugno, nella magica location del Castello Sforzesco di Milano.

Il concerto di Michele Bravi, che aprirà la stagione 2023 di Estate al Castello del Comune di Milano (a sua volta nell’ambito del palinsesto Milano è viva), sarà un vero e proprio concentrato di bravura e fascinazione, a cui questo giovane prodigio ci ha già abbondantemente abituati. Dal Cortile delle Armi del Castello Sforzesco, infatti, Michele Bravi si esibirà in un live tra musica e prosa, inaugurando il nuovo capitolo musicale dal titolo Un mondo sottile.

Così, infatti, Michele Bravi, direttamente dai suoi social, ha deciso di annunciare la data live dell’estate milanese 2023: “Il mondo sottile è il mondo dell’intuizione e dell’immaginazione. È il mondo delle similitudini e delle metafore. Il mondo sottile esiste a solo una piega dalla realtà. Mondo Sottile – Live 21 Giugno, ore 21.00 Milano Castello Sforzesco”. 

Ad accompagnare l’annuncio una foto del giovane cantautore, che lo ritrae accasciato su quello che sembrerebbe essere un tavolo di legno. Sguardo perso nel vuoto, Bravi indossa anche una corona di cartone i cui colori dipinti sono solo abbozzati, mentre alle sue spalle alcune bandierine colorate appese creano un vero e proprio détournement, forse per raccontare la storia di un giovane re che non si prende molto sul serio ma che si esibirà nella fantastica location dei sovrani milanesi. 

Michele Bravi ha all’attivo un sacco di lavori recenti: appena conclusa la sua prima esperienza in veste di giudice (appassionato e maturo) di Amici di Maria De Filippi, il cantautore ha anche prodotto 3 album, 2 EP (di cui uno in inglese), un libro (Nella vita degli altri) e un film (Amanda) e vanta già due partecipazioni al Festival di Sanremo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Michele Bravi (@michelebravi)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su