MUSIC BIZ
Credits: Getty Images
05 Gennaio 2024
Redazione 105
The Weeknd tornerà presto nelle vesti di attore al fianco di Jenna Ortega e Barry Keoghan. Dopo aver preso parte a The Idol nel ruolo di Tedros, il cantante è pronto a tornare a brillare nel mondo della recitazione. Il film a cui prenderà parte dovrebbe uscire proprio quest’anno e sarà diretto da Trey Edward Shults, che non ha ancora svelato il titolo della pellicola.
Abel Makkonen Tesfaye, in arte The Weeknd, reciterà insieme a Jenna Ortega - la star di Wednesday - e Barry Keoghan. A dare la notizia è stato il magazine HotNewHipHop, che ha svelato alcuni dettagli inediti sul progetto annunciato l’anno scorso da Deadline. Leggendo l’aggiornamento pubblicato sulla pagina IMDB del film, sembra che The Weeknd non comparirà solo come attore: infatti, si legge il suo nome di battesimo anche tra quelli degli sceneggiatori. L’artista canadese potrebbe essersi davvero superato, affiancando il regista Trey Edward Shults e Reza Fahim.
La sua carriera da attore sembra aver preso piede: la pellicola in uscita quest’anno lo vedrà recitare per la prima volta Abel in un film. In passato lo abbiamo visto in The Idol, serie tv HBO non riconfermata per una seconda stagione. Nel 2019, inoltre, ha avuto un piccolo ruolo in Uncut Gems, diretto da Josh e Benny Safdie.
Il cantante probabilmente sta vivendo un periodo di grande cambiamento e lo si può capire anche dalla volontà di cambiare nome. In un’intervista rilasciata a W Magazine nel maggio scorso, infatti, aveva ammesso di essere in una fase di trasformazione: “Farò ancora musica, forse come Abel, forse come The Weeknd. Ma voglio ancora uccidere The Weeknd. E lo farò. Alla fine. Sto sicuramente cercando di cambiare pelle e rinascere”, aveva ammesso.