Music Biz

Annalisa e Gigi D’Alessio fanno cantare Napoli con “Mon Amour”

Un titolo che vuol dire tanto per entrambi, ma questa volta la cantante ligure ha deciso di omaggiare il collega napoletano eseguendo una versione della sua hit del 2001

Annalisa e Gigi D’Alessio fanno cantare Napoli con “Mon Amour”

Credits: TikTok @tiktok.gossip.official

15 Aprile 2024

Redazione 105

Il duetto tra Annalisa e Gigi D’Alessio sulle note di Mon Amour è stato un momento magico e emozionante che ha caratterizzato la tappa napoletana del tour Tutti nel Vortice Palasport. Mon Amour è un titolo iconico per entrambi gli artisti: per Gigi D’Alessio è stata una delle hit estratte dall’album Il cammino dell’età del 2001, mentre per Annalisa è stato un successo recente travolgente che ha conquistato numerosi riconoscimenti, inclusi 5 dischi di platino in un solo anno. 

In questo caso però i due hanno rivisitato il grande classico di Gigi, in un’esibizione che è stata accolta con un’ovazione da parte dei fan increduli di vedere D’Alessio e Annalisa duettare insieme. La collaborazione tra i due cantanti ha dimostrato di essere un successo, con le loro voci che si sono fuse in un armonioso duetto che ha emozionato e fatto cantare tutti. La chimica tra i due artisti è stata evidente e il pubblico ha risposto con entusiasmo, facendo capire a gran voce il proprio affetto e supporto per entrambi.

Gigi è stato solo l’ultimo ospite in ordine di tempo di Annalisa, con la cantante ligure che di volta in volta ha voluto rendere omaggio ad un grande collega nelle varie date del suo tour completamente sold out. E a quanto pare non sarà nemmeno l’ultima volta che li vedremo insieme dato che lei e D’Alessio si sono dati una sorta di appuntamento per uno degli otto eventi in cui Gigi suonerà in Piazza del Plebiscito. Prima di lasciare il palco, infatti, il cantautore partenopeo ha detto, rivolgendosi ad Annalisa: “Ci vediamo là, ti aspetto. Non dimenticarti!”. 

Quanto ad Annalisa, ha regalato uno spettacolo di oltre due ore con tre cambi d’abito, coreografie coinvolgenti e una scaletta stellare che racchiude i brani storici e le ultime hit. Il pubblico ogni volta ha risposto presente e lei ha voluto ringraziare i presenti al Palapartenope con queste parole: “Queste occasioni sono davvero rare. Io vi ringrazio perché mi fate sognare, mi fate stare bene e non c’è cosa più bella che vedervi qui, in così tanti, a cantare e a ballare con me”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su