music biz
Amici, Luk3 e l’invito ad Anna Pettinelli: “Vieni ai miei concerti”
La professoressa ha più volte sottolineato i suoi limiti tecnici e artistici
A distanza di mesi dalla fine di Amici 24, il giovane cantante Luk3, ex allievo del team di Lorella Cuccarini, è tornato sotto i riflettori. Stavolta però non per le sue esibizioni sul palco del talent, ma per un gesto ironico quanto distensivo rivolto a Anna Pettinelli, la professoressa di canto con cui ha avuto diversi scontri durante il programma.
Un tour sold out e un invito “di pace”
L’occasione è il tour estivo di Luk3, al secolo Luca Pasquariello, che ha registrato il tutto esaurito nelle due date principali di Roma e Milano. Sfruttando il momento di entusiasmo, il cantante ha pubblicato su TikTok alcuni scatti e video delle serate, corredati da un messaggio molto particolare rivolto proprio alla Pettinelli: “Anna, le cose tra di noi non sono mai andate bene, ma in segno di pace sei ufficialmente invitata ai miei concerti”. Una frase che ha fatto immediatamente il giro dei social, accendendo l’interesse di fan e spettatori del talent, molti dei quali ricordano bene le tensioni vissute tra i due durante l’anno scolastico.
I trascorsi burrascosi ad Amici 24
Durante la sua permanenza nella scuola di Amici, Luk3 è stato spesso messo in discussione proprio da Anna Pettinelli. La professoressa ha più volte sottolineato i suoi limiti tecnici e artistici, mettendolo in sfida in diverse occasioni. In una delle più discusse, gli mostrò i suoi potenziali sfidanti dichiarando apertamente quanto li ritenesse superiori a lui. Un altro momento significativo fu quando gli assegnò Love on the Brain di Rihanna, un brano vocalmente complesso con l’intento – secondo molti – di metterlo in difficoltà.
Uno stimolo a crescere
Nonostante le numerose critiche ricevute, Luk3 ha sempre mostrato un atteggiamento rispettoso nei confronti della Pettinelli, e dopo la fine del programma ha dichiarato che quelle stesse osservazioni lo avevano aiutato a crescere: “Alla fine del percorso ho capito che mi hanno fatto bene, che mi hanno rafforzato. E che, nonostante tutto, provo stima per Anna”. Un sentimento che, a giudicare dall’invito pubblicamente rivolto, è rimasto intatto. Chissà se Anna Pettinelli deciderà di accettare e assistere a uno dei concerti dell’ex allievo che tanto aveva messo alla prova.