Music Biz

Lady Gaga prende di mira la Turchia

La cantante americana ha preso di mira i funzionari della Turchia dopo che agli attivisti gay è stato vietato di entrare in Piazza Taksim a Istanbul e bersagliati con acqua e gas lacrimogeni

Lady Gaga

Lady Gaga prende di mira la Turchia

30 Giugno 2015

Lady Gaga prende di mira la Turchia. I manifestanti per i diritti gay in Turchia avevano  avuto il permesso di marciare attraverso la piazza Taksim (Istanbul) ma sono stati costretti a disperdersi quando i funzionari del governo hanno deciso di bloccare il passaggio. Alcune fonti sostengono che gli attivisti non avrebbero potuto riunirsi li durante il mese del Ramadan ma i funzionari dell’ufficio del governatore di Istanbul sostengono che non era stato chiesto nessun permesso di utilizzare piazza Taksim e che le forze di sicurezza hanno agito solo in modo proporzionale all’entità del disordine.

Imparare a condividere. Lady Gaga, da sempre icona gay e attivista dei diritti omosessuali, su Twitter, ha esortato le autorità turche a “celebrare sia il Ramadan che il gay pride in pace” e ha aggiunto: “Istanbul? Chi sono questi leader. Smettete di attaccare persone innocenti che sostengono i loro diritti. Questa è follia. Questo è disumano. Governatore date l’esempio alle persone su come celebrare sia il Ramadan che il Gay Pride invece di usare la violenza”. La cantante di “Poker Face” ha anche postato una foto degli attivisti che marciavano tranquillamente per le strade prima dell’attacco delle autorità.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su