Music Biz
Alanis Morissette: "Voglio condividere la mia esperienza"
08 Luglio 2015
Alanis Morissette: "Voglio condividere la mia esperienza". La 41enne cantante canadese conosciuta per il suo album "Jagged Little Pill" ha ammesso di amare l'idea di usare le sue esperienze nella musica: "Mi piace il fatto di poter prendere la moltitudine di esperienze che ho avuto e di usarle e condividerle con le persone in modo da creare una sorta di saggezza collettiva, qualcosa che io ho imparato nel lungo percorso della mia vita", ha rivelato nel corso di un'intervista con la rivista americana Elle.
Nuovo libro. Ma non c'è solo la musica nella storia e nella vita della cantante di "Ironic" visto che il suo prossimo libro dovrebbe uscire entro la fine dell'anno, un'opera che parla di disturbi alimentati, di dipendenze e di disturbi da stress: "Uso le mie storie di vita come casi di studio per illustre le cose che voglio condividere con le persone che si tratti di recupero della tossicodipendenza, il rapporto con la fama, i ricordi di infanzia ed altri situazione spirituali e psicologiche".
Il successo. A distanza di 20 anni, il suo album simbolo "Jagged Little Pill" rimane ancora un riferimento per tante persone: "Penso che sia davvero surreale quello che è successo con quel disco e solo ora riesco ad avere un po' di obiettività. Ma con la fama sono arrivati anche arrivati. Forse solo ora riesco a capire che impatto ha avuto quel disco nella mia vita".