music biz
07 Giugno 2016
Il giovane duo modenese Benji e Fede, composto da Benjamin Benji Mascolo (chitarra) e Federico Fede Rossi (voce), fenomeno teen del momento, idolatrato da migliaia di ragazzine (ma non solo!) ha riscontrato qualche piccola difficoltà nelle votazioni per la candidatura agli MTV Awards.
I premi verranno consegnati a Firenze il 19 giugno e il duo è in gara per le categorie Best Italian Band, Best New Artist e Nickelodeon Slimefest Award.
Con grande entusiasmo da parte del popolo del web, le votazioni si svolgono attraverso Twitter e l’hashtag #MTVAwardsStar seguito dal nome dell’artista a cui si vuole dare il proprio voto.
La forma "Benji e Fede" è stata fin da subito la meno usata, a favore di "Benji & Fede" che invece ha fruttato ai ragazzi un numero sempre in crescita di voti.. fino a che non è arrivata la comunicazione che la dicitura riconosciuta nel conteggio dei voti sarebbe stata "Benji AND Fede". PANICO!
I due ragazzi sono prontamente intervenuti, provvedendo ad informare più fan possibili attraverso i loro profili social ufficiali e privati. Il recupero dei voti e la risalita in classifica fino alle prime posizioni sono stati pressoché immediati.
Gli stessi canali social sui quali continua senza sosta la promozione del nuovissimo singolo estivo. Con “Eres Mìa” Benji e Fede stanno cercando di conquistare anche il pubblico latino americano, grazie a sonorità mediterranee ed un testo completamente in spagnolo. Olè!
A quella che sembrava una mission impossible ha “partecipato” anche un ospite di eccezione, la tenera mascotte rosa Mucchino, che ormai accompagna Benji in ogni occasione.
Un peluche a forma di unicorno da 220 mila follower (@therealmucchino) e dai grandi occhioni, diventato a sua volta una star tra le “Dreamers”, come amano definirsi le fan di Benji e Fede, Benji & Fede, Benji AND Fede..