Music Biz
24 Novembre 2016
Jovanotti ha deciso di vedere con i suoi occhi quello che sta succedendo in Umbria. Il cantante di Cortona ha deciso infatti di andare tra gli sfollati del terremoto che ha colpito la Valnerina.
Jovanotti si è recato in alcuni alberghi di Magione, dove hanno trovato sistemazione alcuni abitanti di Norcia che hanno dovuto abbandonare le loro casa. Il cantante è arrivato poco prima di cena e ha parlato con tutti, stringendo mani e salutando. "Ci ha detto di farci forza - ha raccontato una delle residenti - di tenere duro".
"L'intenzione è di condividere un momento di speranza - ha detto Jovanotti - Poteva succedere a chiunque. Vi offro con tutto il cuore la mia musica. La luce esplode nel nostro cuore e le cose andranno meglio, ricostruiremo."
L'artista toscano ha quindi deciso di fermarsi a cena, e subito dopo ha improvvisato un piccolo concerto suonando alla chitarra alcuni delle sue canzone come "A te" e "Le tasche piene di sassi". Ecco un breve video della sua esibizione pubblicato dal sito UmbriaOn.