Music Biz
06 Dicembre 2016
Lady Gaga ha rivelato di soffrire del disturbo post-traumatico da stress. La confessione arriva a due anni esatti da quando la cantante aveva rivelato di essere stata vittima di stupro all'età di 19 anni.
"Soffro di una patologia mentale, di sindrome da stress post-traumatico - ha spiegato Gaga - Non l'ho mai detto a nessuno prima. Ma la gentilezza che ho ricevuto dai dottori, così come dai membri della mia famiglia e dai miei amici mi ha davvero salvato la vita. Sto ancora cercando dei modi per guarire da quello che mi è successo. E ora sono convinta che la gentilezza e la bontà siano i migliori metodi per farlo."
L'intervista a Today fa parte della Share Kindness, un'iniziativa di cui la Fondazione Born This Way è partner insieme alla trasmissione televisiva, che arriva poco tempo dopo un altro gesto solidale della cantante, vale a dire la visita all'Ali Forney Center di Brooklyn dove aveva parlato con alcuni senzatetto che fanno parte della comunità LGBT.
"Questi ragazzi non sono solo senzatetto o bisognosi - aveva spiegato - Molti di loro sono dei sopravvissuti a dei traumi molto forti. Sono stati rifiutati in ogni modo. Io non sono meglio né peggio di loro. Siamo uguali. E dobbiamo affrontare tutto questo insieme."