Music Biz
27 Dicembre 2016
Il mondo della musica piange George Michael. Il cantante è scomparso, stroncato da un infarto, all'età di 53 anni. Una notizia che ha creato grande dolore nei suoi colleghi come Elton John che lo ha ricordato con una foto che li ritrae insieme e la didascalia: "Sono in forte shock. Ho perso un caro amico, una persona gentile, un anima generosa ed un artista brillante. Il mio cuore è con la sua famiglia, i suoi amici e tutti i suoi fan".
Anche Liam Gallagher cantante degli Oasis si è dimostrato sotto shock per la notizia: "Ho sperato che non fosse vero", ha scritto dalla sua pagina Twitter.
It better not be true bout George Michael
— Liam Gallagher (@liamgallagher) 25 dicembre 2016
Splendido anche il ricordo di Mark Ronson: "Non solo un fenomeno pop globale. George Michael era uno dei grandi della musica soul inglese. Moltissimo di noi gli debbono un debito impagabile. Addio George". Ma il musicista inglese ha scritto altri tweet d'addio ricordando le grandissimi doti artistiche del cantante che è stato per lui una fonte di ispirazione.
other than a global pop phenom, George Michael was one of the true British soul greats. alot of us owe him an unpayable debt. bye George xx
— Mark Ronson (@MarkRonson) 25 dicembre 2016
Ma anche la musica italiana è rimasta senza parole a causa della morte del cantante inglese. Cesare Cremonini ha scritto: "Rimarrà un sogno rivederlo con i Queen. Nel mio immaginario l'unico possibile interprete di Freddie". Biagio Antonacci ha invece ricordato le altre scomparse nel mondo della musica nel 2016 (come Prince e David Bowie) con il messaggio: "Spero solo che il motivo sia un concerto lassù". Emozionato anche il ricordo di Gianni Morandi: "Lo avevo visto e ascoltato in concerto e mi aveva impressionato per la sua grande vocalità e sensibilità musicale".
Rimarrà un sogno rivederlo con i Queen. Nel mio immaginario l'unico possibile interprete di Freddie. #RIPGeorgeMicheal
— Cesare Cremonini (@CremoniniCesare) 25 dicembre 2016