Music Biz
02 Gennaio 2017
Gli One Direction sono ancora in pausa, ma il loro conto corrente continua a salire. A rivelarlo è stata la rivista Forbes che ha pubblicato la lista delle celebrità europee più pagate nel 2016.
E, con più di 110 milioni di dollari guadagnati nel corso degli ultimi 12 mesi, sono Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson e Niall Horan a piazzarsi in testa alla classifica dei "paperoni" del vecchio continente e a quella delle band più pagate del mondo.
I proventi del gruppo arrivano dalla coda del loro ultimo tour "On The Road Again" e dalle sponsorizzazioni di alcuni famosissimi marchi.
Considerato però il mondo della musica nel suo complesso, le popstar inglesi cedono la prima posizione a Taylor Swift che, con il suo patrimonio di 170 milioni di dollari, è l'artista più pagata in assoluto.
Sempre guardando i nomi dei musicisti presenti nella top ten, al terzo posto della classifica dei "ricconi" d'Europa si colloca invece Adele con 80,5 milioni di dollari. Al quinto posto ci sono i Rolling Stones con 66,5 milioni, Calvin Harris al sesto con 63 milioni, Paul McCartney al settimo e, infine, gli U2 al nono posto.