Music Biz

Sanremo: sorpresa, Peppe Vessicchio ci sarà!

Impegnato nella scrittura della propria autobiografia, non dirigerà l’orchestra all’Ariston, ma ci sarà.

Sanremo: sorpresa, Peppe Vessicchio ci sarà!

26 Gennaio 2017

Peppe Vessicchio andrà a Sanremo? Si, no, forse? Le notizie sul maestro più amato del Festival, un vero e proprio simbolo dal 1990, stanno confondendo i fan. Innanzitutto, Vessicchio sicuramente non sarà a Sanremo nella sua veste più abituale, quella di direttore d’orchestra a supporto delle esibizioni degli artisti.

Il motivo: nessuna canzone dei musicisti con i quali si era accordato è stata selezionata da Carlo Conti e dalla sua squadra. Ma ci sono almeno tre motivi per sperare che Vessicchio si farà comunque vedere a Sanremo.

Il primo è che, come lui stesso ha spiegato, Vessicchio è impegnato a promuovere la sua autobiografia, "La musica fa crescere i pomodori", pubblicata da Rizzoli. In un’intervista al Corriere della Sera, aveva detto che sarebbe passato almeno per un giorno per presentare il suo libro.

Il secondo motivo per sperare in un impegno più diretto nella cornice del festival e non nei suoi paraggi è un’intervista di Nicola Savino a Libero, nella quale ha detto che farà di tutto per portare Vessicchio nel suo Dopo Festival. Il maestro ha detto di non voler fare l’opinionista, ma un invito così insistente potrebbe fargli cambiare idea.

Il terzo motivo è la sua grande amicizia con Maria De Filippi, che potrebbe addirittura promuovere Vessicchio a ospite a sorpresa durante una delle serate del Festival. Staremo a vedere.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su