Music Biz
17 Febbraio 2017
Emma Marrone ha concesso una lunga intervista molto personale a Maurizio Costanzo nel suo programma L’intervista. La cantante salentina ha parlato senza filtri di tutto, dall’amore al matrimonio, dalla maternità alla nonna, della quale porta sempre al collo la fede nuziale. "È stata fondamentale per me, mi ha cresciuta. Insieme preparavamo le orecchiette e lei mi lasciava sempre, in un angolo, una porzione di pasta da lavorare. Ricordo il suo odore, sapeva di farina, di cose buone".
Emma oggi è single. "Chiuso per ferie", come dice lei, scherzando: "È da un po’ che sono da sola, sto bene così anche se a volte vorrei tornare a casa e condividere le emozioni con qualcuno". O almeno, affrontare le piccole paure quotidiane, come quella del buio: "Fino a qualche anno fa guardavo sempre sotto il letto o dentro l'armadio. Se ci fosse un compagno, forse quella luce la riuscirei a spegnere".
Non pensa al matrimonio, però "Credo che l’amore non debba essere per forza legato al matrimonio. Mi piacciono i matrimoni, ci vado sempre volentieri, ma conoscendomi so che dire 'per sempre' davanti a Dio, davanti alla persona che amo, mi metterebbe pressione".
Inevitabile a questo punto parlare dei suoi ex. "Con Stefano non ci vediamo, io ho la mia vita, lui la sua. Con Marco Bocci, invece, ho un rapporto meraviglioso. Mi ha presentato sua moglie, siamo diventate amiche e ho avuto il piacere di conoscere i loro figli. Queste sono le cose belle della vita. Quando resta la stima, certe cose succedono". Un suo grande desiderio è invece quello di maternità: "Sento che istintivamente sarei portata a essere una mamma. E mi piacerebbe molto essere chiamata così. Al momento non programmo nulla. Non vivo con la fissa di rimanere incinta. Arriverà, un bambino, lo spero".