Music Biz
27 Febbraio 2017
Ventiquattro anni fa, con "La Solitudine", Laura Pausini vinceva la sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo. La cantante ha festeggiato questa ricorrenza molto speciale sui suoi account social scrivendo "24 anni fa… oggi… #laurapausini. A day like this one I started my career 24 years ago in #Italy. Un día como hoy hace #24 años empeze mi carrera", un messaggio multilingue, italiano inglese e spagnolo, per celebrare l’emozione nel ricordare quel brano che nel 1993 le fece vincere un’edizione straordinaria delle nuove proposte. Alle sue spalle Gerardina Trovato con "Non ho più la mia città" e Nek con "In te".
Quel Festival fu invece vinto da Enrico Ruggeri con "Mistero". Intanto, oltre a festeggiare questo anniversario, i suoi fan si stanno interrogando su cosa vuol dire quel "10%" che ora si legge nelle sue foto profilo e copertina su Facebook. Nella seconda ci sono anche tre sedie vuote e una serie di scatole una dentro l’altra.
La speranza è che in questo modo Laura Pausini voglia anticipare ai fan la lavorazione del suo prossimo album, a due anni circa dall’uscita di "Simili". Sarebbe davvero una bella notizia per tutti gli innamorati di Laura Pausini, e un modo degno di festeggiare "La solitudine". C’è anche da dire che, essendo solo al "10%", forse ci sarà da aspettare ancora un bel po’.