Music Biz

Vasco Rossi, in vista di Modena Park arriva il gelato ispirato alle sue canzoni

L'iniziativa è di una gelateria del capoluogo emiliano: un modo per rendere omaggio al Blasco in occasione dell'immenso concerto-evento del 1° luglio.

Vasco Rossi, in vista di Modena Park arriva il gelato ispirato alle sue canzoni

06 Giugno 2017

A meno di un mese di distanza dall’oceanico concerto del 1° luglio (220mila spettatori), la città di Modena sta vivendo una sorta di febbre-Vasco. L’ultimo sintomo lo racconta la Gazzetta di Modena ed è la decisione di una gelateria locale, la Gnam, di lanciare ben dodici gusti di gelato dedicati ad altrettante celebri canzoni del Komandante, in vista del concerto celebrativo dei quarant’anni della sua carriera al Modena Park.

"Il concerto si avvicina e volevo rendere omaggio a Vasco, quale modo migliore, essendo una gelataia, se non preparando sapori ad hoc?", ha spiegato la titolare, Cinzia Guagliumi. Ed ecco che i fan (e gli amanti del gelato) potranno gustare "La strega", "Colpa di Alfredo", "Vado al massimo". Il tutto usando abbinamenti arditi (d’altra parte, si parla pur sempre di Vasco Rossi) e ingredienti locali (proprio come il Blasco). Ad esempio, il gusto "Non l’hai mica capito" unisce il parmigiano con le pere, mentre "Siamo solo noi" è fatto da panna cotta e aceto balsamico.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su