Loading

Music Biz

Fedez di nuovo all'attacco del Ministro Franceschini sulla questione diritti d'autore

Dopo l'abbandono della SIAE e il passaggio a Soundreef, il cantante continua ad essere molto coinvolto nel dibattito. Ad una conferenza sul tema ha criticato nuovamente l'attuale situazione.

Fedez ha attaccato nuovamente in modo molto duro il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini. Lo ha fatto durante la conferenza Compose the future organizzata da Luiss Enlabs. L’incontro era stato promosso da Soundreef, la società che sta provando a scardinare il monopolio SIAE sul diritto d’autore. Fedez sta da tempo combattendo questa battaglia al fianco di Soundreef e per questo motivo non ha usato giri di parole contro Franceschini e quello che secondo il rapper è un conflitto di interesse.

"Soundreef ha un problema molto grosso, cioè che l'attuale ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, è palesemente in conflitto di interessi con i temi che deve affrontare tra Soundreef e la SIAE, perché sua moglie gestisce gli immobili di SIAE", ha spiegato Fedez. "Non lo dico io, è lampante, è oggettivo che ci sia. Perché se tua moglie gestisce gli immobili di SIAE e il patrimonio di SIAE è lecito parlare di conflitto di interessi. E se l'Europa ti dà una direttiva e tu non la rispetti ci sono delle domande da porsi ed è legittimo porsele".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.