Loading

Music Biz

Beyoncé al fianco delle vittime dell'uragano Harvey

La cantante texana ha fatto una cospicua donazione, attivando la sua Fondazione. Anche il canadese Drake si è mobilitato per aiutare le popolazioni colpite.

Lo star system si sta mobilitando da giorni per dare il proprio sostegno alle vittime dell'uragano Harvey. Dopo l'annuncio della donazione da un milione di dollari fatta da Sandra Bullock e da Leonardo Di Caprio al Texas, anche il mondo della musica viene in soccorso delle città colpite. Beyoncé, che è nata a Houston, è stata una delle prime celebrità a rispondere all'appello, donando 200.000 dollari. Inoltre, ha anche aperto una pagina sul proprio sito dedicata a una raccolta fondi da destinare a due organizzazioni: Bread of Life e la Greater Houston Community Foundation.

Nelle intenzioni della cantante, la ricostruzione è solo il primo passo. Questo denaro andrà anche a sostenere una "rivitalizzazione a lungo termine" delle zone colpite. L'iniziativa si chiama BeyGood Houston, riprendendo il nome della fondazione di beneficenza creata dalla cantante, che si chiama proprio BeyGood. Oltre al denaro, è possibile donare anche generi di prima necessità, come vestiti, carrozzine, coperte e beni utili a donne e bambini.

Anche Drake ha voluto fare la sua parte. Il cantante con il più alto numero di dischi venduti nel 2016, ha donato 200.000 dollari alle vittime dell'urgano Harvey, che in Texas ha già fatto 31 morti. "Ai resilienti cittadini di Houston e dell'intero Texas, voglio mandare tutto il nostro affetto e le nostre preghiere - ha detto il cantante in una breve clip postata via Instagram -. Ai coraggiosi uomini e donne che stanno prestando assistenza, sollievo e salvezza, le vostre azioni sono davvero eroiche. Il mio buon amico J.J. Watt ha iniziato a raccogliere fondi tramite Youcaring e ho donato 200.000 dollari attraverso il sito... Il viaggio verso la ricostruzione sarà lungo, quindi tutto ciò che si può dare sarà ben accetto".

www.youcaring.com/JJWatt @justinjames99

Un post condiviso da champagnepapi (@champagnepapi) in data:

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.