Loading

Music Biz

Risultato storico per "Despacito": è il primo singolo Disco di Diamante in Italia

La hit firmata da Luis Fonsi e Daddy Yankee ha ricevuto il riconoscimento che certifica il raggiungimento dei 500mila download e streaming.

"Un risultato storico" quello raggiunto da Luis Fonsi in Italia. Grazie a "Despacito", canzone simbolo dell'estate mondiale e tra i tormentoni più ascoltati in radio e in streaming anche in Italia, il cantante che ha collaborato al brano con Daddy Yankee ha annunciato di aver ricevuto la certificazione di Diamante nel nostro Paese. Il riconoscimento attesta il raggiungimento di oltre 500mila download e streaming singoli del pezzo, risultato mai raggiunto finora da nessun altro singolo da quando esiste il sistema ufficiale Top Of The Music di Fimi/GfK.

Dopo 32 settimane in classifica, di cui 14 al primo posto, "Despacito" è primo in classifica anche in Irlanda, Spagna, Portogallo, Francia, Belgio, Svizzera, Svezia, Austria, Danimarca, Finlandia, Germania, Norvegia, Olanda, Canada, Australia. Nel Regno Unito è la prima volta che una canzone in lingua spagnola raggiunge la vetta. In America questo era successo solo altre due volte: nel 1987 con "La Bamba" e nel 1996 con "La Macarena".

La hit di Luis Fonsi e Daddy Yankee ha anche sbancato YouTube, dove ha totalizzato 3,4 miliardi di visualizzazioni. La versione realizzata in collaborazione con Justin Bieber ha potenziato il successo del tormentone, che da sola ha totalizzato 794 milioni di visualizzazioni.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.