Music Biz

Sanremo 2018: Ermal Meta e Fabrizio Moro raccontano il loro brano "Non mi avete fatto niente"

La canzone nasce come risposta dopo gli attentati al concerto di Ariana Grande a Manchester. Ma inizialmente non era stato pensato per il Festival.

Sanremo 2018: Ermal Meta e Fabrizio Moro raccontano il loro brano "Non mi avete fatto niente"

"Non mi avete fatto niente", la canzone che Ermal Meta e Fabrizio Moro presentano in coppia al Festival di Sanremo 2018, è nata come risposta alla paura seguita all’attentato che ha ucciso tanti appassionati di musica al concerto di Ariana Grande a Manchester. "Pochi giorni dopo dovevo suonare al PalaEur di Roma. Ho iniziato a ricevere email e messaggi in cui mi chiedevano se lo show ci sarebbe stato ugualmente. C’è stato un minuto di silenzio, ho sentito un’energia più intensa salire dalla platea, vedevo tanti abbracci", ha spiegato Fabrizio Moro in un’intervista al Corriere della Sera.

"Quando si ha paura, o freddo, ci si abbraccia. La musica ha un ruolo di aggregazione e sveglia le coscienze più di un discorso politico. Porta la gente a stare insieme", ha aggiunto Ermal Meta. La canzone non era nata, inizialmente, per una platea così importante, ma come semplice risposta emotiva e artistica a quelle notizie "Quando hai a che fare con la morte, il terrore e la paura, è il momento di tirare fuori la parte più coraggiosa dell’anima. Questo brano quasi folk è nato suonando assieme, senza pensare al Festival". E invece arriva all’Ariston addirittura come favorita alla vittoria finale (secondo i bookmaker).

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Estate
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 

Podcast tutti

Playlist tutte