Music Biz
19 Febbraio 2018
Drake aveva quasi un milione di dollari come budget per il video della sua nuova canzone, "God’s Plan". Con una cifra del genere, il rapper avrebbe potuto girare un videoclip pieno di effetti speciali e invece ha deciso di regalarli tutti e di fare di questa donazione il tema del racconto visivo legato alla canzone ("il piano di Dio"). Il video infatti si apre con queste parole: "Il budget di questo video era 996,631.90 dollari. Li abbiamo dati tutti via. Non ditelo all'etichetta discografica".
Drake is hoping his "God's Plan" video will inspire people to do something kind for others https://t.co/hl5uJLYkSn pic.twitter.com/IhG7ELYJbj
— Complex Music (@ComplexMusic) 16 febbraio 2018
E così nel video vediamo Drake regalare tutti i soldi che avrebbe speso per realizzarlo a persone in difficoltà e associazioni benefiche nella città di Miami, in Florida. Una mossa originale e di gran cuore, che aumenterà ancora di più il rispetto della comunità per il rapper di Toronto, che alla fine dice anche: "Non siamo niente senza le nostre mamme. Assicurati di prenderti cura della tua, non importa in che modo. Sono tutto quello che abbiamo. Fidati. Questo è il mio mondo". Questo video, secondo Drake, "È la cosa più importante che ho fatto nella mia carriera".