Music Biz
07 Marzo 2018
"Sono bufale quelle che leggete in giro su eventuali concerti che dovrei fare quest'anno. Non sappiamo niente nemmeno rispetto al disco perché ancora non c'ho pensato, non so quando comincerò a realizzare l'album". Ligabue interviene in prima persona per smentire le notizie circolate nell'ultimo periodo sulla sua attività artistica. Lo fa con un breve video pubblicato sulle proprie pagine social con il quale riassume quanto fatto negli ultimi due anni: un album ("Made in Italy"), un lungo tour e un film da regista ispirato all'ultimo disco.
"Tanta roba per questi due anni! - dice il cantante - Tanta roba secondo me giusta perché "Made In Italy" è il progetto, per me, più ambizioso della mia carriera. Io ancora ho ricevuto degli echi sul film che mi hanno veramente commosso; mi sento di ringraziarvi veramente ancora di più rispetto al solito e sapete che tendo a farlo perché credo che sia un buon modo per ricordarvi quanto la vostra presenza sia preziosa per me".
Una parentesi piuttosto intensa, dopo la quale il Liga ha intenzione di tirare il fiato o comunque di lavorare con più tranquillità: "Avrete capito che dopo due anni così, ho bisogno (e addirittura voglia, in questo caso) di non avere scadenze davanti. Però, insomma, siamo qui, siamo presenti, saremo presenti con i social ogni tanto e per il resto ci vediamo al più presto possibile".