Music Biz
26 Marzo 2018
"Da commessa mi sono ritrovata improvvisamente a fare la cantante e non mi sentivo una cantante". Alessandra Amoroso si è raccontata in un'intervista molto personale, concessa a Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin su Canale 5. "Vivevo in un frullatore a forza 10, non riuscivo a godermi niente. Volevo tornare a fare quello che facevo prima, volevo la mia realtà, perché pensavo che questa non mi appartenesse", ha aggiunto Alessandra.
La cantante salentina ha parlato a lungo del suo complicato rapporto con la fama raggiunta grazie al suo talento musicale: "Volevo fare la cantante, non avere successo. Volevo arrivare al cuore delle persone cantando, non essere riconosciuta per strada". Una visibilità con la quale è stato difficile scendere a patti, per lei: "Io non voglio avere l’immagine della star. All’inizio è stato difficile ammettere che questa vita fosse la mia".
Quest'anno Alessandra festeggia i dieci anni di carriera: "Adesso sto iniziando a godermi quello che faccio". Il suo 2018 è iniziato con due grandi dolori, però: "Mia nonna, a causa di una malattia, non c’è più e poi se ne è andato via anche il mio cane Buddy che per me era un amico, un figlio, un fratello".