Music Biz

Alessandra Amoroso: "Volevo fare la cantante, ma senza avere l’immagine della star"

La cantante salentina ha raccontato in un'intervista il suo complicato rapporto con la fama.

Alessandra Amoroso: "Volevo fare la cantante, ma senza avere l’immagine della star"

"Da commessa mi sono ritrovata improvvisamente a fare la cantante e non mi sentivo una cantante". Alessandra Amoroso si è raccontata in un'intervista molto personale, concessa a Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin su Canale 5. "Vivevo in un frullatore a forza 10, non riuscivo a godermi niente. Volevo tornare a fare quello che facevo prima, volevo la mia realtà, perché pensavo che questa non mi appartenesse", ha aggiunto Alessandra.

La cantante salentina ha parlato a lungo del suo complicato rapporto con la fama raggiunta grazie al suo talento musicale: "Volevo fare la cantante, non avere successo. Volevo arrivare al cuore delle persone cantando, non essere riconosciuta per strada". Una visibilità con la quale è stato difficile scendere a patti, per lei: "Io non voglio avere l’immagine della star. All’inizio è stato difficile ammettere che questa vita fosse la mia".

Quest'anno Alessandra festeggia i dieci anni di carriera: "Adesso sto iniziando a godermi quello che faccio". Il suo 2018 è iniziato con due grandi dolori, però: "Mia nonna, a causa di una malattia, non c’è più e poi se ne è andato via anche il mio cane Buddy che per me era un amico, un figlio, un fratello".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Estate
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
105 Miami
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Dance 90
 
105 Story
 

Podcast tutti

Playlist tutte