Music Biz
27 Aprile 2018
Kanye West torna a inondare Twitter con il suo Kanye-pensiero. Questa volta la discussione ruota attorno a Donald Trump, che il rapper americano sostiene apertamente. "La gente non può impedirmi di amarlo", scrive in un messaggio. Kanye West, tuttavia, sembra non aver considerato il pericolo di perdere follower (al contrario della moglie Kim Kardashian che ha preso subito le distanze dalle sue dichiarazioni, vedi sotto). Secondo il Mirror, il Kanye-pensiero su Trump gli sarebbe costato ben 9 milioni di follower, passando da 27,8 a 18,9 milioni nel giro di poche ore. Ma Twitter ha smentito il conteggio.
You don't have to agree with trump but the mob can't make me not love him. We are both dragon energy. He is my brother. I love everyone. I don't agree with everything anyone does. That's what makes us individuals. And we have the right to independent thought.
— KANYE WEST (@kanyewest) 25 aprile 2018
Che a Kanye Trump piaccia è noto a tutti. Durante la campagna presidenziale del 2016, il rapper è stato ospite della Trump Tower di New York, con tanto di fotografi pronti a immortalare l'incontro. Ora elogia Trump, scrivendo: "Non sono d’accordo con lui su tutto, ma la gente non può impedirmi di amarlo. Siamo entrambi energia del drago. Lui è mio fratello".
— KANYE WEST (@kanyewest) 25 aprile 2018
Subito è arrivata la replica di The Donald, che ha ringraziato l'artista. West ha anche pubblicato una propria foto con il cappellino "Make America Great Again", autografato da Trump in persona. In precedenza West, 40 anni, aveva sostenuto Obama ed era anche stato ospite alla Casa Bianca. In un tweet però ora ha accusato l'ex Presidente di non aver fatto nulla: "Obama è stato presidente per otto anni e a Chicago non è cambiato niente".
Now when he spoke out about Trump... Most people (including myself) have very different feelings & opinions about this. But this is HIS opinion. I believe in people being able to have their own opinions,even if really different from mine
— Kim Kardashian West (@KimKardashian) 25 aprile 2018
He never said he agrees with his politics