Music Biz
02 Luglio 2018
Fedez continua a tenere banco sui social, anche senza Chiara Ferragni. Se gli scorsi giorni si era molto parlato del video in cui il rapper mostrava al pubblico il suo appartamento, nelle ultime ore il suo nome è balzato alla cronaca per un’infrazione commessa su Instagram.
Il Giurì di autodisciplina pubblicitaria ha infatti bloccato un video da lui pubblicato perché gli utenti non erano stati avvisati dello scopo commerciale del filmato. Blogger ed influncer sono infatti tenuti ad indicare chiaramente la presenza di messaggi pubblicitari con l’hashtag #advertising, una regola che l’interprete di Magnifico non ha rispettato.
Nel post pubblicato sul suo profilo, Fedez illustrava gli ultimi modelli di un noto brand automobilistico, soffermandosi sugli accessori e sulla presenza di un massaggiatore inserito nel sedile del conducente del veicolo. "Mi stanno presentando tutte le nuove auto che stanno uscendo e adesso ve le faccio vedere tutte, una ad una. Vedi, tu vieni agli Internazionali di tennis, ti chiudi nella macchina in esposizione e metti il massaggiatore del sedile e sei a posto", aveva scritto nella didascalia che accompagnava il video, omettendo tuttavia l’hashtag #advertising.
Una dimenticanza che ha indotto il Giurì a bloccare il contenuto, mettendo in atto un provvedimento fino a questo momento mai effettuato in Italia. Vista comunque la crescente influenza di blogger e star del web questo potrebbe essere solo il primo caso di una lunga serie.