Music Biz

Vasco Rossi vittima di una maxi truffa di diamanti

Pare che il cantante abbia investito circa 2,5 milioni di euro.

Vasco Rossi vittima di una maxi truffa di diamanti

La Procura di Milano sta indagando su una presunta maxi truffa riguardante la vendita di diamanti. I preziosi sarebbero stati immessi nel mercato a prezzi gonfiati rispetto al loro valore reale e sarebbero stati pubblicizzati con false quotazioni: indagate anche 5 banche. Tra le vittime ci sarebbe anche Vasco Rossi: il cantante avrebbe investito 2,5 milioni di euro. La Guardia di Finanza milanese ha eseguito oggi il sequestro preventivo di 700 milioni di euro.

Gli indagati della truffa dei diamanti sono circa 70. L’inchiesta è stata aperta 2 anni fa ed è coordinata dall'aggiunto Riccardo Targetti e dal pm Grazia Colacicco. I fatti sarebbero successi dal 2012 al 2016.

L’elenco di chi è stato raggirato è lunghissimo. Vasco Rossi non è l’unico nome noto. Ci sarebbero anche Federica Panicucci, l’industriale Diana Bracco e la soubrette Simona Tagli. Il prezzo a cui sarebbero stati venduti i diamanti come investimento sarebbe stato gonfiato anche del doppio. Gli istituti credito in questo maxi raggiro avrebbero avuto il ruolo di intermediazione tra le società e gli investitori e anche quello di collocare i gioielli venduti.

Ascolta la nostra web radio dedicata a Vasco Rossi!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Trap
 
105 Classics
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
XMas Radio
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte