Music Biz
Ultimo, doppia data zero per il tour: ecco dove
Il cantante romano sarà il più giovane artista italiano a esibirsi in uno stadio.
Accantonate le polemiche relative al secondo posto ottenuto al Festival di Sanremo, Ultimo è pronto per iniziare il suo tour, organizzato nei principali palasport ma con un grande finale allo Stadio Olimpico di Roma.
Il cantante romano ha fatto una bella sorpresa ai fan annunciando una doppia data zero del “Colpa delle favole tour”, altri due appuntamenti che vanno ad aggiungersi a quelli già in programma: la prima è prevista per il 25 aprile al Palasport di Vigevano (Pavia), mentre la seconda per il 29 giugno allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro (UD). Questa seconda data anticiperà l’appuntamento più importante del tour, ovvero quello del 4 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.
Con questo concerto, Ultimo raggiungerà un primato: sarà, infatti, il cantante italiano più giovane a esibirsi in uno stadio, battendo il record detenuto finora da Fedez che si è esibito l’1 giugno 2018 allo Stadio San Siro, insieme a J-Ax. In attesa della release dell’album “Colpa delle favole”, prevista per il 5 aprile, intanto la canzone presentata a Sanremo, “I tuoi particolari”, è già Disco d’oro: in sole due settimane, inoltre, il video del brano ha già superato le 15 milioni di visualizzazioni. Le date del tour, non a caso, sono già tutte sold out: Ultimo, insomma, nonostante la delusione per non aver vinto il Festival di Sanremo, sta riscuotendo un enorme successo.
Ecco quindi tutte le date del tour:
25 aprile, Vigevano (PV), Palasport
27 aprile Eboli, Palasele
30 aprile Bari, Palaflorio
5 maggio Firenze, Mandela Forum
6 maggio Firenze, Mandela Forum
8 maggio Assago (MI), Mediolanum Forum
10 maggio Casalecchio di Reno (BO), Unipol Arena
12 maggio Ancona, PalaRossini
16 maggio Assago (MI), Mediolanum Forum
17 maggio Jesolo (VE), Palazzo del Turismo
21 e 22 maggio Roma, Palazzo dello Sport
24 e 25 maggio Roma, Palazzo dello Sport
28 e 29 maggio Napoli, Teatro PalaPartenope
29 maggio Napoli, Teatro PalaPartenope
31 maggio Torino, PalaAlpitour
2 giugno Acireale (CT), Pal’Art Hotel
3 giugno Acireale (CT), Pal’Art Hotel
29 giugno, Lignano Sabbiadoro (UD), Stadio Teghil
4 luglio Roma, Stadio Olimpico