Music Biz

Britney Spears: pronto il musical sulle sue canzoni

Debutterà ad ottobre a Chicago e si chiamerà "Once Upon a One More Time".

Britney Spears: pronto il musical sulle sue canzoni

13 Marzo 2019

Sulle note delle più celebri canzoni di Britney Spears, sta arrivando il musical "Once Upon a One More Time". Debutterà a ottobre prossimo al Teatro James M. Nederlander di Chicago e poi andrà anche a Broadway.

Il filo conduttore di tutta l'opera saranno appunto i brani della star di "...Baby One More Time", da cui il musical prende spunto per il titolo: in tutto i pezzi della cantante saranno 23. 

Nel raccontare "Once Upon a One More Time", lo sceneggiatore Jon Hartmere ha detto: "Cenerentola sta avendo una crisi esistenziale e ha un gruppo di amiche, tutte principesse famose. La sua matrigna è l’antagonista principale. C’è anche il Principe Azzurro e un nano che non abbiamo mai incontrato – l’ottavo nano – e un narratore che non riesce a credere che il sistema delle fiabe venga smantellato davanti ai suoi occhi". L'opera teatrale è costruita intorno a una trama ironica delle più famose fiabe della Disney: queste vengono lette in chiave femminista. 

"Sono così entusiasta di avere un musical con le mie canzoni – specialmente uno che si svolge in un mondo così magico pieno di personaggi in cui sono cresciuta, che amo e adoro. È un sogno che diventa realtà!", così Britney - che al momento si è presa una pausa dalle scene per stare accanto al padre malato - ha espresso tutta la sua approvazione per il lavoro che sarà in scena il prossimo autunno. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su