Loading

Music Biz

Cesare Cremonini scrisse "Qualcosa di grande" a scuola e la prof lo sgridò

Sono passati 19 anni da quando la canzone uscì, e ora Cesare ricorda quando la scrisse a scuola e la professoressa lo rimproverò.

"Esattamente 19 anni fa, usciva Qualcosa di grande. La scrissi sul banco di scuola durante una lezione di matematica". È con queste parole che Cesare Cremonini vuole festeggiare la canzone che lo ha portato al successo. Sono passati 19 anni e nessuno di noi ha dimenticato quel brano. Cesare vuole condividere con i suoi fan questo momento e, per l'occasione, pubblica su Instagram il video della sua partecipazione al Festivalbar del 2000, che quell'anno era presentato da Fiorello e Alessia Marcuzzi

"La professoressa Fiorini, che era solita rimproverarmi dicendo 'Cremonini, non facciamo poesia!' se ne accorse e mi fece uscire dall’aula. Vincemmo quello stesso anno il Festivalbar. Oltre a me in quella bellissima estate due straordinari protagonisti dei miei ricordi: @rosario_fiorello e @alessiamarcuzzi ❤️", continua il cantante bolognese.

"Qualcosa di grande" è contenuta nell'album ...Squérez?, l'unico pubblicato dai Lùnapop. Dopo la band, Cesare decise di continuare la sua carriera artistica da solista, riscontrando un grandissimo consenso di pubblico e critica.

"Comunque la prof aveva ragione. In matematica sono scarsissimo", conclude così Cesare, ammettendo una sua lacuna a scuola ma anche un grandissimo talento per la musica. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.