Music Biz

Levante: ecco perché la Curia ha vietato il concerto in piazza Duomo a Lecce

Per il vescovo di Lecce, il concerto non rispetta la sacralità del luogo.

Levante: ecco perché la Curia ha vietato il concerto in piazza Duomo a Lecce

Il concerto di Levante in piazza Duomo a Lecce è stato cancellato e ora toccherà trovare un'altra location per la data del 6 agosto.

A spiegare le motivazioni del divieto è stata la stessa Curia, che gestisce il suolo sul quale si sarebbe dovuto tenere il concerto di Levante.

L'arcidiocesi ha fatto sapere che le richieste vengono valutate di volta in volta da una commissione predisposta dal vescovo, monsignor Michele Seccia. "Bisogna che ci sia compatibilità fra i testi, lo spettacolo, e la sacralità del luogo. Evidentemente con i testi di Levante c’è qualche problemino". Oltre alle parolacce contenute nel brano "Alfonso", a destare maggiore perplessità sarebbe stato però il brano "Gesù Cristo sono io", del 2017.

Il problema, in questo caso, è che data e luogo del concerto di Lecce sono stati comunicati prima di ottenere il consenso della Chiesa.

La Curia ha sottolineato che non si tratta di un gesto estremo, ma di un atteggiamento di semplice coerenza. In fondo "dalla chiusura totale, alla disponibilità ad accogliere eventi è già stato fatto un grande passo in avanti".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
105 Trap
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte