Music Biz
Credits: Instagram/real_brown
22 Ottobre 2019
"Non è vero che non ho paura, ho molta paura, perché la paura ti serve a non fare passi falsi". Così Emma Marrone racconta quello che ha provato durante la malattia che ha dovuto affrontare nelle ultime settimane. Parla a cuore aperto la cantante, che per guarire al 100% aveva annunciato un momentaneo ritiro dalle scene musicali.
"Non sono una che professa finte libertà, io sono libera veramente. Fino in fondo. Più che dirlo a parole, lo dimostro con i fatti. Io sono sempre stata così. Libera. Si vive una volta sola e voglio dire sempre quello che penso, perché magari, un domani, sarà di buon esempio per qualcun altro". Questo modo di essere si capisce anche dalle sue canzoni, che sono un inno per tutte le persone che credono in qualcosa.
Emma è anche consapevole che tutto quello che ha fatto fino ad ora, anche superare le avversità, lo deve a se stessa: "Non vorrei sembrare presuntuosa, ma mi sono aiutata io. Perché per quanto le persone ti mostrano amore, dalla famiglia agli amici, sei tu che devi fare i conti sempre con te stessa. È la mia testa, il modo come mi sono proposta fin dall’inizio davanti a delle cose. Sono una combattiva, una riflessiva e ho sempre cercato di vedere il bicchiere mezzo pieno. Anche nelle disgrazie più totali, nei momenti più tremendi".
"Nemmeno a mia madre ho fatto vedere quanto dolore provavo veramente - continua l'artista salentina - Dopo l’intervento, mi sono tirata giù dal letto subito, perché per me era più importante mostrare alle persone a cui voglio bene che c’ero, che ero in formissima e che era andato tutto bene".
Nel frattempo, il 25 ottobre prossimo uscirà la sua ultima fatica discografica, "Fortuna".