Music Biz
Tiziano Ferro dona 2000 euro per i cani abbandonati di Alcamo
Il cantante si è distinto per la sua bontà d'animo a favore degli amici a 4 zampe meno fortunati.
Tra i suoi tanti impegni musicali, Tiziano Ferro ha trovato il tempo di dedicare un pensiero ai cani meno fortunati. Il cantante ha, infatti, donato 2000 euro all'associazione di Alcamo (Trapani) "Un'anima mille zampe", che aiuta i fidi amici che vengono abbandonati. Tiziano è molto sensibile al tema e questo è il suo modo per essere utile e aiutare gli animali dal destino incerto.
L'artista di Latina ha accolto un appello dall'associazione animalista. Gaspare Camarda, coordinatore di "Un'anima mille zampe" ha così raccontato quello che è successo: "Abbiamo scritto e chiesto di aiutarci. Lui ci ha risposto donandoci, già la scorsa estate, 2 mila euro, in parte già materialmente devoluti fornendo alimenti per cani e gatti. Siamo ancora in contatto e lo ringrazio molto".
Le iniziative non finiscono qui, però. Camarda ha, infatti, dichiarato che proporrà al cantante la realizzazione di un video con gli cani presenti al rifugio, al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema dell'abbandono degli animali.
L'associazione animalista di Alcamo non è la sola realtà che Ferro ha voluto sostenere. Anche l'Organizzazione internazionale protezione animali ha ricevuto nei mesi scorsi una donazione da parte del cantante. Si rafforza ogni giorno di più il legame tra Tiziano e gli amici a 4 zampa che hanno bisogno di una mano.