Loading

Tutto News

Leonardo DiCaprio sensibilizza tutti per salvare i koala in Australia

Secondo il World Economic Forum, dall'inizio degli incendi sono morti 350 marsupiali.

L'Australia è distrutta dalle fiamme. Ettari di terreno sono andati ormai persi. E gli animali che vivono nella foresta non hanno più scampo. Dobbiamo muoverci, dobbiamo fare qualcosa per aiutare il nostro meraviglioso Pianeta a non piegarsi più sotto la minaccia dei cambiamenti climatici. Tra le personalità più illustri sensibili a questi temi c'è sicuramente l'attore Leonardo DiCaprio. Il divo di Hollywood si è esposto anche in queste terribile occasione per aiutare i koala che stanno bruciando vivi sotto i roghi del Nuovo Galles del Sud. 

L'artista ha postato un video del World Economic Forum, in cui viene descritta la situazione attuale. "Gli australiani stanno salvando i koala dagli incendi mortali", ha scritto Leo nella didascalia. Nella clip vediamo la donna simbolo della catastrofe, Toni Doherty, che ha messo a repentaglio la sua vita per salvare un marsupiale.  

Visualizza questo post su Instagram

#Regram #RG @WorldEconomicForum: 350 koalas have been killed in blazes near Port Macquarie. #environment #koalas #wildlife #bushfires #australia

Un post condiviso da Leonardo DiCaprio (@leonardodicaprio) in data:

Secondo le ultime stime, sono morte 6 persone e Sydney è invasa dal fumo. I koala sono gli animali che ne stanno risentendo di più: ne sono morti 350. La popolazione sta aiutando come meglio può per salvarli e le autorità stanno addestrando i cani al fine di utilizzarli nella loro ricerca. 

Il koala salvato da Toni ora è accudito in un centro specializzato, ha il 50% di possibilità di sopravvivere: le sue zampe sono completamente ustionate.  

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.