105 FRIENDS
Tutto News
21 Novembre 2019
Scene come questa vorremmo vederle ogni giorno. La bontà di alcune persone, che mettono a rischio anche la propria vita pur di salvare un animale in difficoltà, ci riempie il cuore di gioia. Quello che sta succedendo in Australia ha dell'incredibile: le fiamme divampano da giorni, mettendo in ginocchio la popolazione ed ettari di terra. Anche la fauna locale ne sta risentendo, come i koala, che stanno morendo sotto i roghi. Ma c'è una donna che ne ha salvato uno, impavida, ha raccolto l'animale ferito tra i roghi infiammati, l'ha avvolto con la sua maglietta ed è corsa via, portandolo al sicuro.
Toni Doherty, questo il nome dell'eroina protagonista di questa storia a lieto fine. La donna stava passando in un luogo boschivo quando ha sentito il lamento del koala e non ci ha pensato due volte, ha agito di istinto e lo ha preso. "Sapevo che se non lo avessi tirato giù dall'albero, sarebbe rimasto lassù tra le fiamme".
La donna poi ha dato al koala un po' d'acqua e ha bagnato anche il suo corpo. Ora l'animale è al sicuro, è accudito e ha tante foglie di eucalipto a sua disposizione. Ha riportato ustioni molto gravi e speriamo si riprenda al meglio.
Guarda anche tu le commoventi scene del salvataggio.
music biz