Tutto News
Nonno chiede un'ultima birra prima di morire: la foto commovente
Lo scatto è stato postato sui social dal nipote.
Tutto ciò che Norbert Schemm, 87enne di Appleton (Wisconsin), desiderava prima di morire erano i suoi cari accanto a lui mentre sorseggiava una birra. E così è stato.
Il giorno dopo Norbert è morto in quel letto di ospedale a causa di un cancro al colon e suo nipote Adam ha deciso di postare su Twitter quell'ultima foto che ritrae l'uomo sorridente mentre fa esattamente quello che desiderava fare.
Quella foto ha dato conforto ai suoi familiari, ma nessuno poteva immaginare che sarebbe stata d'aiuto anche per tantissime persone sconosciute.
My grandfather passed away today.
— Adam Schemm (@AdamSchemm) 21 novembre 2019
Last night all he wanted to do was to have one last beer with his sons. pic.twitter.com/6FnCGtG9zW
Lo scatto è diventato virale in poco tempo con oltre 30mila condivisioni e 320mila Like. In tantissimi hanno risposto pubblicando la foto dei propri cari, molti dei quali brindano in suo onore.
Un docente dell'Università di Milano, Giovanni Ziccardi, ha osservato come il lutto nei tempi moderni abbia trovato una nuova collocazione nella nostra vita (anche quella digitale), precisando: «È sbagliato considerare quelle immagini come semplici foto, sono piuttosto dei piccoli frammenti di vita che si vuole condividere».
(Credits photo: Twitter/@AdamSchemm)