Tutto News

Ragazzo daltonico vede per la prima volta i colori: la reazione commuove il web

Accade grazie al suo insegnante che gli fa provare degli occhiali speciali.

25 Novembre 2019

Un video diventato virale in queste ore ha commosso la rete. Protagonista del filmato è un ragazzo affetto da una grava forma di daltonismo che, per la prima volta nella sua vita, vede i colori e non trattiene l'emozione.

La scena si svolge in una classe, dove l'insegnante sta tenendo una lezione ai suoi studenti proprio sul tema del daltonismo, un disturbo che, a seconda della gravità, impedisce a chi ne soffre di percepire i colori del tutto o in parte.

Ad un certo punto l'insegnante (che soffre della stessa malattia del ragazzo) si avvicina allo studente e gli porge un paio di occhiali speciali. Il ragazzo li indossa e si guarda intorno incredulo. Il momento è incredibilmente emozionante e lui non riesce a trattenere le lacrime.

La storia è stata raccontata via Twitter dal fratello del ragazzo, Ben Jones. Il video condiviso è diventato immediatamente virale.

Dopo la pubblicazione del filmato, la madre del giovane ha deciso di lanciare una campagna di crowdfunding per riuscire ad acquistare per suo figlio un paio di occhiali simili a quelli del suo insegnante.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su