Tutto News
Rifiuta un lavoro in banca per diventare influencer
Xenia è laureata in economia, parla 6 lingue... e ha le idee molto chiare.
Si chiama Xenia Tchoumi, è laureata in economia e parla correntemente 6 lingue, ma ha rifiutato un'offerta di lavoro di JP Morgan (una delle banche più grandi degli Stati Uniti) per diventare influencer.
Visualizza questo post su InstagramMonday determination. Have so much to do and that’s great. Let’s do this! #teamxenia
Un post condiviso da XENIA TCHOUMI (@xenia) in data:
Xenia, classe 1987, ha raccontato che il ruolo di investment banker non la rendeva felice. Aveva finito col cercare riparo sul divano di sua madre e non usciva più. Poi un amico le ha suggerito di aprire un blog. E dall'iniziale fallimento è nata la sua impresa.
Ben presto sono arrivati i primi contatti con le aziende, e quello di blogger è diventato un lavoro a tempo pieno. Oggi il suo profilo Instagram conta 1,6 milioni di follower.
La sua carriera la rende libera di lavorare in qualsiasi momento e di avere un contatto costante con la sua community. Il segreto di questo lavoro, dice Xania, è la costanza.
E a chi dice che si tratta di un lavoro scialbo e poco profondo, lei risponde che lo è soltanto se non si hanno contenuti da comunicare. Xania infatti incoraggia i giovani ad intraprendere una carriera in questo settore soltanto se mossi dalle giuste motivazioni.
(Credits photo: Instagram/xenia)