Tutto News
Harry e Meghan choc lasciano Buckingham Palace: "Vogliamo essere indipendenti economicamente”
I Duchi di Sussex annunciano su Instagram la loro "separazione" dalla casa reale.
La rivelazione shock del Duca e della Duchessa di Sussex arriva direttamente dal loro profilo Instagram dove, solo poche ore fa, la coppia ha pubblicato un lungo post in cui annuncia di rinunciare al proprio status "senior" nella famiglia reale e di voler essere indipendenti finanziariamente.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) in data:
Harry e Meghan dichiarano che, pur continuando ad offrire il loro "pieno sostegno alla Regina e ad onorare i propri doveri nei confronti del Commonwealth e dei loro patronati", hanno deciso di dividere la loro vita tra Regno Unito e il Nord America (probabilmente il Canada, Paese caro ad entrambi). «Questo equilibrio tra due Stati ci permetterà di crescere nostro figlio facendogli apprezzare le tradizioni della famiglia reale, in cui è nato, ma al tempo stesso ci lascerà lo spazio per concentrarci sul prossimo capitolo della nostra vita, inclusa la fondazione caritatevole che intendiamo lanciare».
Ma una nota (piuttosto fredda) di Buckingham Palace (firmata da Hannah Howard, vice responsabile comunicazione della regina) frena gli entusiasmi e rivela un certo malcontento (forse addirittura "delusione") da parte della famiglia reale per questa scelta e per il modo in cui è stata comunicata: «Le discussioni col Duca e la Duchessa di Sussex sono in una fase iniziale. Comprendiamo il loro desiderio di un approccio diverso, ma queste sono questioni complicate e richiedono tempo per essere elaborate».