Loading

Tutto News

In arrivo il social network per vip, miliardari e Premi Nobel

Per iscriversi a Column servirà un invito. Il costo per entrare è di 100mila dollari e tra i primi iscritti anche Leo Di Caprio e Elon Musk.

E' in arrivo per chi sarà invitato e potrà pagare una tassa d'iscrizione di 100 mila dollari: si chiama Column ed è il social network che fa già discutere perché è riservato ai miliardari o ai premi Nobel. Il progetto è di sicuro originale e come si legge vorrebbe "rendere tutti più intelligenti" attraverso i post degli utenti facoltosi. Stando al documento consegnato alla rivista MIT Technology Review, avrebbero già deciso di sposare la causa l'attore Leonardo DiCaprio, l'imprenditrice e filantropa, erede di Steve Jobs, Laurene Powell Jobs e anche Elon Musk, CEO di Tesla. 

L’idea dei creatori è che diventi una piattaforma in grado di osservare le persone di successo e conoscere contenuti di qualità ma al momento si sa molto poco su questo progetto. Si sa solo che gli utenti iscritti e accettati, potranno postare contenuti scritti o multimediali sulla propria "colonna". E che anche le aziende potranno opzionare uno spazio. Ciascun profilo potrà invitare gli utenti a seguirlo, ma solo dopo una cospicua iscrizione a pagamento. Sempre secondo la rivista Mit Technology Review, la campagna acquisti conta circa 500 imprenditori,uomini, donne importanti e inoltre il social network vorrebbe assegnare 50 mila dollari a ciascun vincitore del premio Nobel per invogliarlo ad iscriversi. 

E i comuni mortali potranno interagire? Gli utenti non vip potranno vedere i post ma non potranno commentare, a differenza degli iscritti. Al posto dei tradizionali "like" ci sarà il pulsante "truth" (verità), con il quale sarà possibile certificare la veridicità degli argomenti trattati.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.