Tutto News
Facebook testa Hobbi, una nuova app che ricorda Pinterest
Serve per raccogliere foto e video su progetti e hobby.
Lo scorso luglio Facebook ha presentato l’Npe Team, un gruppo di lavoro che avrebbe realizzato progetti sperimentali. Uno di questi si chiama Hobbi: si tratta di una nuova app che il colosso americano sta già testando e che per alcune funzionalità ricorda molto Pinterest.
Con questa applicazione, infatti, gli utenti potranno raccogliere e organizzare foto e video dedicati ai propri progetti o ai propri hobby, come ad esempio la cucina, il giardinaggio, il fitness o qualsiasi altra cosa.
L’app non sarà social ma funzionerà solo come strumento per realizzare raccolte tematiche sui propri progetti, così anche da avere sempre a portata di mano un resoconto dei progressi fatti nell’attività che si sta svolgendo. L’unica parte social consisterà nella possibilità di condividere queste collezioni di foto e video con gli amici.
Come riporta The Information, per ora Hobbi è disponibile solo per dispositivi Apple ed esclusivamente in alcuni paesi, come USA, Spagna, Belgio, Ucraina e Colombia. È la quarta app sviluppata dall’Npe Team, dopo quella per creare meme Whale, che però è già stata eliminata, quella per chattare con nuovi amici chiamata Bump e quella musicale Aux.