Tutto News

Positiva al coronavirus prende 2 aerei e un taxi per tornare in Sicilia da Pavia

La donna, attualmente ricoverata, è stata denunciata per attentato alla salute pubblica.

Positiva al coronavirus prende 2 aerei e un taxi per tornare a Modica da Pavia

Un nuovo caso positivo nel ragusano, denunciato sui social dal sindaco di Modica Ignazio Abbate, sta già sollevando molte polemiche.

Si tratta di una donna di Modica che, pur trovandosi in quarantena a Pavia e nonostante manifestasse già sintomi influenzali, ha deciso comunque di tornare nel suo paese d'origine.

Per farlo la donna, poi risultata positiva al coronavirus, ha preso due aerei (il primo da Pavia a Roma e il secondo da Roma a Catania) e un taxi, che da Catania l'ha portata a destinazione. Tutto questo senza essere stata mai controllata. Eppure non sarebbe stato difficile fermarla, dal momento che aveva la febbre.

In un video-messaggio postato su Facebook il sindaco di Modica denuncia indignato: «Nessuno l'ha controllata, nessuno si è accorto che aveva la febbre. Eppure la donna era positiva e malata. Ora è ricoverata nell'ospedale Maggiore di Modica - poi conclude - Al momento preghiamo per lei che tutto vada bene, ma siamo costretti a denunciarla per attentato alla salute pubblica. Quello che ha fatto è di una gravità inaudita se gli eventi dovessero essere confermati dagli inquirenti».

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
Radio Festival