Tutto news
Dopo i pinguini, anche i fenicotteri rosa girano liberi per l’acquario chiuso
La struttura in Texas ha chiuso i battenti per la diffusione del Coronavirus e gli animali ne hanno approfittato.
Nei giorni scorsi ha fatto il giro del mondo il video che ritraeva un gruppo di pinguini aggirarsi liberamente ed esplorare i locali dello Shedd Aquarium di Chicago, chiuso a causa della diffusione del Coronavirus. Oggi c’è un altro video che sta diventando virale e che fa davvero sorridere: le immagini provengono da un altro acquario americano, il Texas State Aquarium, anche questo chiuso nel tentativo di bloccare i contagi dovuti al Covid-19.
Questa volta, anziché i pinguini, sono dei meravigliosi fenicotteri rosa che, in gruppo, si sono lanciati nell’esplorazione dei locali della struttura: alcune immagini fanno davvero sorridere perché sembra che i volatili stiano davvero visitando l’acquario e ammirando i pesci che nuotano al suo interno.
“Ci dispiace, ma siamo chiusi agli esseri umani per tutto marzo – scrivono i gestori del Texas State Aquarium su Facebook – ma offriamo ancora dei tour per alcuni dei nostri animali. Con l’acquario vuoto, i nostri fenicotteri hanno potuto esplorare alcune aree, inclusa quella che contiene le creature marine provenienti dal Mar dei Caraibi”.